In offerta!

Certificazione EIPASS Standard – Accreditata ACCREDIA

Il prezzo originale era: €305.00.Il prezzo attuale è: €179.00.

ESAME ONLINE! – ISCRIZIONI ATTIVE

E’ possibile prenotarsi all’esame 5 giorni prima.

L’esame può essere sostenuto con qualsiasi S.O. installato sul proprio pc.

ATTENZIONE: La certificazione CIAD è differente dalla Certificazione di Informatica. Non può essere utilizzata la CIAD per ottenere punteggio nella Graduatoria ATA.

La soglia di superamento è fissata al 50% di risposte corrette. Con il 50% di risposte corrette si raggiunge il primo valore di ogni livello.

Esempio:
• rispondendo correttamente a 6 domande del livello base, si consegue il livello “Base 1”;
• rispondendo correttamente a 6 domande del livello intermedio, si consegue il livello “Intermedio 3”;
• rispondendo correttamente a 5 domande del livello avanzato, si consegue il livello “Avanzato 5”;
• rispondendo correttamente a 2 domande del livello altamente specializzato, si consegue il livello “Altamente specializzato 7”.
Questo vuol dire che è possibile superare il modulo anche rispondendo solo a 6 domande e raggiungendo il livello “Base 1”.

ATTENZIONE: Il certificato ha una validità di 4 anni

Il Certificato ha una validità di quattro anni e, quindi, deve essere periodicamente aggiornato tramite un Upgrade che consiste in un unico test di 56 domande che vertono su tutti i sette moduli. Tre mesi prima della scadenza, riceverai una notifica per email; potrai accedere alla prova già un mese prima della scadenza e fino a un anno dopo.
Aggiungi alla Lista dei Desideri
Aggiungi alla Lista dei Desideri
Compara

Descrizione

Certificazione EIPASS Standard – Accreditata ACCREDIA

Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS Standard è in linea con le normative europee in materia, ed è riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

EIPASS Standard è accreditata ad Accredia come certificazione delle competenze digitali in coerenza con il Digital Competence Framework for Citizens – DigComp 2.2 ed è in linea con la definizione di Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale riportata nel CCNL Comparto Istruzione, alla Nota Congiunta n. 5, firmato il 18 gennaio 2024.

Al conseguimento della certificazione, il Candidato viene inserito nella banca dati Accredia pubblicamente visibile.

Sistema d’esame

Un percorso graduale verso la certificazione: livelli di difficoltà crescente.

La certificazione si consegue sostenendo l’esame per ognuno dei 7 moduli che compongono il percorso. Per ogni modulo le domande vengono presentate secondo una difficoltà incrementale: prima le domande di livello base, a seguire quelle di livello intermedio, poi quelle di livello avanzato e infine quelle di livello altamente specializzato.

Rispondendo al 75% delle domande di ogni livello, si passa al livello successivo. Questo significa che è possibile superare il modulo anche con il livello base, come da Regolamento erogazione EIPASS Standard.

Certipass srl è Ente accreditato da Accredia ed il percorso EIPASS 7 Moduli User (5.0 e 6.0) è conforme alle normative eCF e DigComp. La certificazione registrata presso Accredia è EIPASS Standard.

NB: La Certificazione EIPASS STANDARD è CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE; valida come requisito per le Graduatorie ATA

COME ISCRIVERSI?

  1. Acquistare EIPASS STANDARD direttamente o per esame di convalida (se ha già EIPASS 7 Moduli User versione 5 o versione 6)
  2. Compilare la domanda di ammissione online ( ISCRIZIONE EIPASS QUI ): entro 5 giorni lavorativi riceverà una email con la domanda compilata e il codice univoco a lei assegnato.
  3. Comunichi al nostro Servizio Assistenza (via mail a info@solsisacademy.it o via Whatsapp 3299529244) il codice univoco assegnato: dopo l’iscrizione presso l’Ei-Center SOLSIS Academy, riceverà una email di attivazione del suo account personale sulla piattaforma DIDASKO.

ATTENZIONE: L’Ente Erogatore è Certipass s.r.l. , SOLSIS Academy è EI-Center autorizzato: https://eicenter.eipass.com/place/Soluzione-e-Sistemi 

Attenzione:
La sessione di Esame di EIPASS Standard è:
– è necessario dotarsi di webcam e di connessione adeguata (deve garantire il flusso audio video continuo per tutta la durata della sessione)
– prenotabile fino a 5 GG lavorativi precedenti
– ha 2 tentativi di esame
– la stanza deve essere isolata, la telecamera deve inquadrare l’accesso alla stanza
– non è possibile uscire dalla finestra di esame e/o tenere aperto altre finestre (non è possibile spostarsi sulle finestre del browser o del PC)
– avrà la presenza del supervisore EIPASS e del vigilante Accredia

Queste procedure sono valide per tutti gli EI-CENTER e non sono modificabili

Soglia di superamento, livelli e durata dell’esame
Ogni esame prevede 36 domande a cui è possibile rispondere in un massimo di 40 minuti
Ogni domanda prevede 4 possibili risposte di cui solo una è corretta.
Le domande sono scelte dal sistema istantaneamente e in maniera randomica, da una banca dati costantemente aggiornata da CERTIPASS.
Il sistema è incrementale: ad ogni domanda è attribuito uno dei seguenti valori:
Base/Intermedio/Avanzato/Altamente specializzato.

Per ognuno dei sette esami previsti, saranno sottoposte al Candidato, nell’ordine indicato di seguito:
• 12 domande di valore “Base”, a cui potrà rispondere in un tempo massimo di 12 minuti; nel caso in cui risponderà positivamente ad almeno il 75% delle domande, avrà accesso alla batteria di domande di valore superiore; sarà così anche nei casi seguenti;
• 11 domande di valore “Intermedio”, a cui potrà rispondere in un tempo massimo di 11 minuti;
• 9 domande di valore “Avanzato”, a cui potrà rispondere in un tempo massimo di 9 minuti;
• 4 domande di livello “Altamente specializzato”, a cui potrà rispondere in un tempo massimo di 8 minuti.
Quindi il Candidato ha a disposizione 1 minuto a domanda per i livelli da base ad avanzato compreso e 2 minuti a domanda per il livello Altamente specializzato.

NB: La soglia di superamento è fissata al 50% di risposte corrette. Con il 50% di risposte corrette si raggiunge il primo valore di ogni livello:
Questo vuol dire che è possibile superare il modulo anche rispondendo solo a 6 domande e raggiungendo il livello “Base 1”.
Qualora non si superi poi il livello superiore, non si perde nulla e viene attestato il conseguimento del livello precedente.

Aree di competenza e Certificato

5 aree di competenza DigComp 2.2

EIPASS Standard è in linea con le 5 Aree di competenza del DigComp 2.2. L’attestato di certificazione è composto da due parti:

  • il Certificato, che riporta il livello complessivo dato dalla media dei risultati conseguiti in tutte le 5 Aree;
  • lo Statement of Results (Dettaglio dei risultati), che riporta il livello raggiunto per ciascuna Area di competenza.

Sul Certificato sono presenti sia il logo di Accredia, che garantisce che la certificazione è accreditata ad Accredia, sia il riferimento al DigComp 2.2.

Come dichiarare il titolo
Nei bandi e nei concorsi il titolo si dichiara come segue:

Titolo: EIPASS Standard
Ente/Organismo che rilascia il titolo: Certipass Srl
Data di conseguimento: inserire la Data prima emissione riportata sull’attestato

È QUI! NON PERDERTELO!

B L A C K
F R I D A Y

APPROFITTA DI UNO SCONTO FINO AL 30% SU TUTTI I PRODOTTI
La promo sarà valida automaticamente per tutti gli ordini che arriveranno a partire dal 17 Novembre 2024 dalle ore 00:01 e fino al 30 novembre 2024 alle ore 23.59
Le certificazioni soggette a promo sono già scontate!
Attenzione: NON è permesso l'utilizzo di altri Coupon!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Recensioni

There are no reviews yet

Recensisci per primo “Certificazione EIPASS Standard – Accreditata ACCREDIA”

Ti potrebbe interessare…