DSGA: in arrivo le procedure mobilità verticale ATA per DSGA facenti funzione
Sono state annunciate importanti novità riguardanti il Concorso DSGA 2024. Durante un incontro con i sindacati tenutosi il 4 luglio, il Ministro Valditara ha comunicato l’avvio della procedura di mobilità verticale ATA per i DSGA facenti funzione, mirata al passaggio alla posizione di Funzionario ad elevate qualificazioni. Secondo un comunicato stampa della FLC CGIL, il ministro ha garantito che le procedure per la copertura di 1.435 posti saranno rapide e si concluderanno in tempo per le immissioni in ruolo previste per il prossimo primo settembre.
Oltre a questo, è imminente anche il concorso ordinario per altri 1.435 posti: atteso dal 2022, anno in cui è stato approvato il nuovo regolamento, questo concorso è ormai prossimo alla pubblicazione. I requisiti —> qui
Sempre il 4 luglio, il Ministro Valditara, ha firmato il decreto 132 che stabilisce i criteri per l’assegnazione degli incarichi di sostituzione dei DSGA nelle scuole. La norma prevede la sostituzione del titolare assente dall’inizio e per l’intero anno scolastico fino al 31 agosto, o per un periodo continuativo superiore a tre mesi.