Al momento stai visualizzando Proroga ATA: si teme che non sarà prevista alcuna proroga

Proroga ATA: si teme che non sarà prevista alcuna proroga

Proroga ATA: si teme che non sarà prevista alcuna proroga

Circolano da diverse ore sui social alcuni screenshot di documenti riservati del Ministero dell’Istruzione e del Merito, contenenti bozze di decreti recanti la dicitura “Riservato”, nei quali si fanno riferimenti espliciti alle CIAD.

Dall’analisi di tali documenti emergono due informazioni principali:

  1. Non sarebbe prevista alcuna proroga.

  2. Lo scioglimento della riserva per coloro che ne sono ancora sprovvisti dovrebbe avvenire tra il 28 aprile e il 5 maggio.

Nonostante l’apparente attendibilità delle immagini, è necessario contestualizzarle. È infatti in programma per oggi un incontro tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali, durante il quale verranno discussi proprio questi aspetti.

Le date riportate nelle bozze, essendo provvisorie, potrebbero subire modifiche, soprattutto considerando che il periodo indicato risulta piuttosto limitato e coincide con il ponte del primo maggio.

Con maggiore certezza, solo al termine della riunione di oggi si saprà se tali scadenze verranno confermate o riformulate.

In tal caso, se hai bisogno di una Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, veloce e sicura, eccone una:

SCONTI TUTTI GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER: APPROFITTANE SUBITO!

L'iscrizione è GRATUITA. Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.